domenica 7 agosto 2011

Come potevo abbandonarli al loro destino?

Stamane(giovedi scorso) davano schiarite ma alle 7,00 percorro il tratto Brunico Campo Tures sotto una bella pioggerella,non mi bagno perchè sono in auto,parcheggio il mezzo sulla provinciale621 sotto il tenebroso castello di Tures e mi appresto ad un nuovo giro esplo,la pioggerella amica dei bikers mi accompagna per un pochino ma, pian piano mentre salgo si vedono tratti di azzurro che filtrano dalle nuvole.

Durante la salita vedo qualche porcino ai lati della strada,anche se oggi è giorno dispari come posso abbandonarli al loro destino?Sta di fatto che guardando a destra e manca tra gli alberi e i riù mi bevo 1000 metri di dislivello quasi senza accorgermene su bella sterrata mai troppo ripida.
A quota 2100 la strada finisce e si inizia a spingere e spallare,poco male alla fine sono solo 25 minuti fatti con calma e con panorama notevole nonostante che le nuvolacce non se ne vogliano proprio andare.

Arrivo alla quota massima 2300slm circa e mi mangio un paninone misto con formaggio Stelvio e speck,intorno solo silenzio,questo è sempre l'attimo più bello di ogni giro in solitaria,la vista della val di Tures e della valle Aurina da questa prospettiva è veramente accativante,una fotina al "cavallo da 16kg" e mi preparo per la discesa su sentiero 33,naturalmente le ginocchiere le dimentico sempre a casa.

Il sentiero scende nel vallone di Poia,l'inizio è molto bello e mi fermo a fare un autoscatto,l'attenzione per non cadere è sempre massima,alla faccia delle schiarite previste inizia a piovere,ma la bellezza del luogo e il sentiero fantastico mi mettono di buon umore.

Mi fermo a riposare le braccia e vedo un'altro bel sentiero che sale dalla parte opposta del vallone,non sembra male,forse il prossimo anno........
Ha smesso di piovere e continuo la discesa che non smette mai di essere bella,tecnica e difficile al punto giusto.Percorro l'ultimo tratto un pò fangoso ma più facile fino a trovarmi sulla provinciale non molto distante dal parcheggio che raggiungo velocemente.

Giro AM con 25 minuti finali a spinta,discesa molto bella da non sottovalutare,giro che si fa in 4 ore con calma.(in blu la salita)


......come potevo abbandonarli al loro destino?......

3 commenti:

  1. una multa non te la leva nessuno. Pensa se tutti facessero come te. Ma al rispetto dell'ambiente e delle regole non ci pensa più nessuno ? Si stava proprio meglio quando si stava peggio !

    RispondiElimina
  2. ...per evitare la multa, se vuoi, ti aiuto a "distruggere" le prove

    RispondiElimina
  3. Mi sono sbagliato,giovedi era giorno pari(4agosto),quindi si poteva raccoglierli.........però non avevo fatto il permesso,sig,quindi ero ancora in multa.
    Gigi potremmo "distruggerli" in cascina,con un pò di polenta e Cabernet,spariscono in un attimo.

    RispondiElimina