lunedì 23 marzo 2009

31

Penso che sia ammissibile un uso off topic del blog per "mettere agli atti" il compleanno di uno dei Bdb più tosti; giusto ???




Tanti auguri Perse ! ... e grazie per la tua compagnia

domenica 22 marzo 2009

21-03 SantEmiliano

di solito sono di poche parole, i resoconti li lascio ad altri che con la tastiera sono più bravi di me però oggi dopo il bel giro di ieri mi cimento anche in questo:-)
Nonostante il freddo pungente 10 bikers si sono dati appuntamento ieri a Gardone VT per un inedito giro proposto da Mauro (orMa) che aveva come punto cardine il Santuario di SantEmiliano a quota 1100m.
Ci aspettavano 2 salite e 2 discese che si sono rivelate dure e goduriose, un giro che preso con calma ci ha occupato gran parte della giornata. Si parte con la prima salita breve ma ripida, in pochi km di strada cementata si sale rapidamente di quota fino ad arrivare ad un bel punto panoramico che ci porta in poco tempo al santuario.




















Pronti via, selle basse, protezioni e giù in discesa verso la valle di Sarezzo, un sentiero duro dove le nostre bici e il nostro fisico vengono messi a dura prova. I local al santuario ci hanno dato dei "matti" quando hanno saputo le nostre intenzioni, ovviamente questo ci ha "gasato" ancora più! personalmente questa prima discesa l'ho trovata tosta ma bella bella fes!!!




















Arrivati in valle riprendiamo una strada cementata (S. Bernardo) che sale ripida nel primo pezzo ma poi si attenua man mano che procediamo anche se la stanchezza comincia a farsi sentire, lasciata la cementata procediamo un pò su sentiero e poi con bici a spalla fino al santuario.





















Qui i gestori del piccolo rifugio ci ristorano con birra vino e panini a base di salame e formaggio. Rieccoci di nuovo pronti per l'ultima parte, una discesa esplò molto ripida, dal fondo pulito e con tornantini stretti che esaltano le doti di alcuni e fanno da scuola ad altri;-)


































Bellissima giornata che ancora di più mi fa sottolineare quanto sia bello il nostro gruppo, ho visto facce stanche ma soddisfatte, qualcuno sempre pronto ad aiutarti, qualcuno sempre pronto ad una battuta, insomma c'è affiatamento e pedalare con Voi è un piacere!!!
alla prossima!