lunedì 18 maggio 2009

Quale bici fa per me?

Passa il tempo e diventiamo sempre più bravi, sempre più tecnici, più allenati.... E così, mentre qualche anno fa puntavamo alle ipertecnologiche full suspended, senza le quali fare certe cose era impensabile, ora con bici totalmente rigide o quasi, riusciamo a sostenere delle lunghe escursioni in montagna senza troppa fatica e con tanta soddisfazione e divertimento... Qualcuno si avventura addirittura con un solo rapporto... ma cosa sta succedendo? Di questo passo finiremo tutti col pedalare su per i monti in sella alla Graziella della mamma... ;D
Buon divertimento a tutti!

domenica 17 maggio 2009

Grande "Bibu"....

Mi è rimasto impresso! Questa mattina quando mi sono svegliato ancora pensavo al cagnolino di ieri; che forte! Proprio all'inizio del nostro giro, nel pressi del paese di Bagolino, ha incominciato a seguirci. Un timido fischio del padrone non l'ha fermato... All'inizio scherzavamo dicendo: "Vediamo quale sarà il primo polpaccio che morderà", ma la bestiola non aveva proprio l'aria minacciosa...
Km dopo Km, il bel cagnetto era lì, al nostro fianco... Una pisciatina qua e là, per marcare il suo territorio (immagino quanto sia ampio) e tra un bevutina al ruscello, e una rotolata in mezzo alla neve, il simpatico amico ci ha seguiti per tutto in nostro giro.
Presso il Forte di Cima Ora gli abbiamo dato qualche pezzettino dei nostri panini per riprendere un po' di energie... che in verità sembravano non abbandonarlo mai... e poi giù in discesa!
Fin quando il sentiero è stato tecnico, scendendo a velocità ridotte, il cucciolo ci ha seguiti senza problemi; anzi, i passaggi a noi più ostici, per lui erano semplici da superare. Anche le numerose piante cadute non costituivano un ostacolo per l'agile animaletto.
In seguito il sentiero è divenuto strada e noi potevamo mollare i freni... però l'abbiamo sempre aspettato. Alla fine abbiamo notato che "Bibu" (così l'ho chiamato, istintivamente), era decisamente stanco; ma oramai eravamo giunti nei pressi di casa sua... e ad un certo punto non ci ha più seguiti... Beh, caro amichetto, CIAO!