giovedì 18 marzo 2010

Merano bike & wellness

Vi ricordate l'accoppiata bici-terme?

La formula ci è piaciuta così tanto che abbiamo accettato al volo l'invito di ripetere l'esperienza. In luoghi diversi ovviamente.

Questa volta la nostra esperienza fatica-relax si è svolta nei dintorni di Merano (per il giro in MTB) e alle terme di Merano (per la fase relax).
L'idea è nata dal fatto che Gigi èra a Merano per il Weekend con la famiglia e quindi gli era balenata questa grandiosa idea.
Fatto sta che per un motivo o per l'altro il gruppo dei "rilassati" anche questa volta è lo stesso della precedente: Elena (Lisabike) Claudio (Perse) Gigi (Compagigi) ed Io (Gilbomorris).

Purtroppo Gigi ha dovrà rinunciare a causa di un infortunio occorsogli il giorno prima, peccato, resterà comunque con noi per tutta la giornata perchè ci seguirà telefonicamente e fisicamente aspettandoci lungo il percorso.

Inizialmente si pensava che il giro sarebbe stato semplice, in quanto si voleva riservare più tempo alla parte guduriosa della giornata, e invece... E invece si è rivelata una bella sfacchinata tutta saliscendi, le mie preferite :(


Come se non bastasse dovevamo raggiungere degli amici del forum (tra cui uno che festeggiava il compleanno) entro le 16 perchè avrebbero dovuto indicarci la via del ritorno. Fortunatamente ci siamo incrociati metre loro stavano per partire.

Dopo un paio di pane nero con speck facciamo ritorno all'auto passando per l'ultima discesa fatta di tornanti, gradini di pietra e radici veramente divertente wow!! Soddisfatti del giro in bicici rechiamo tutti elettrizzati verso le terme di Merano, ultramoderne ed organizzate alla perfezione, lasciandoci cullare dalle piscine d'acqua calda, dagli idromassaggi, dai bagni di vapore e da saune di ogni tipo. Che bello i relax!

Ancora un grazie a Gigi per l'organizzazione e a Nonnocarb per le indicazioni finali!!!


Fatties Fit Fine!!