mercoledì 30 ottobre 2013

A volte ritornano....

Sabato ore 18,00 è tutto il giorno che sono in giro e non ho accesso al pc,gli amici BdB sono desaparecidos e sto pensando ad un sentiero nei pressi di Lodrino da provare in solitaria domani mattina.
Squilla il telefono e udite udite è il buon Dario che con Perse si trova a Rovereto per una 2gg in MTB,mi invita a pedalare insieme,non dico ne sì ne nò,mi piacerebbe ma il viaggio da solo mi sconforta,ore 18,15 stavolta al telef è Gianfranco che mi chiede lumi sul domani in bike:bingo domani si va a rovereto.
Mi ricordo che Stefano sul forum era disponibile così avviso anche lui che si aggrega senza fiatare,ore 19,00 tocca a Vito che mi chiede info sul giro di domani,c'è pure Elena e Seby...il gruppo aumenta,benissimo.A casa sul forum scopro che anche Bobo sarà della partita e all'indomani anche la piacevole presenza di Hermann per un bel giro in MTB.
Dove andiamo?Penso ad uno Zugna ma qualcuno potrebbe preferire qualcosa di nuovo e più corposo,quindi lancio anche la proposta Cima Levante,la salita è la stessa quindi decideremo cammin-facendo anzi cicland-facendo.
Alla partenza siamo in 10,numero perfetto,tutte facce sorridenti,dopo tanto tempo rivedo Dario e Bobo,troppo bello.
In salita soffro un pò,ma la gioia di essere con i vecchi amici prende il soppravvento e la fatica è resa sopportabile.
Il meteo non è dei migliori e saggiamente al bivio decidiamo per il giro "breve" verso lo Zugna,mentre pedalo affiorano tanti ricordi quando qui ci salivo con gli amici ORmA,il tratto il alto è bellissimo e poi c'è un nuovo rifugio per chi proviene dal passo Buole,oppure autogrill per chi sale da Rovereto in auto.
Passiamo due piacevoli orette seduti a tavola davanti a piatti fumanti,raccontandoci le avventure estive,poi con la pancia piena ci fiondiamo sul bellissimo sentiero 115 come ai vecchi tempi,con Perse e stefano facciamo un pò gli audaci sulle pietre umide che sembrano saponette,dopo 2/3 bicchieri di buon vino capisco che forse non è il caso di rischiare più di tanto così rallento e mi godo la seconda parte della discesa,dalla cima alla frazione Marco è praticamente sempre sentiero 1600 metri di dislivello in giù,fantastico....mitico il Bobo nella sua interpretazione della discesa:))).
Arriviamo in fondo che sta facendo buio e raggiungiamo in breve il parcheggio,io sono stanco ma veramente appagato della bella giornata in compagnia.

finalmente gruppone BdB (foto Gnali)

 le foto di Dario    quelle di Perse    e quelle di Bobo