martedì 3 marzo 2009

Video Discesa Selvapiana

Discesa sassosa... tecnica al punto giusto...




Filmati by Dario Gnali.

lunedì 2 marzo 2009

Week end magico!

Un week end articolato: SABATO bel tempo, si parte con temperature piuttosto rigide, il cielo azzurro, un tracciato speciale studiato da Mauro, la neve, il ghiaccio ... ;) per DOMENICA invece brutte previsioni meteo, l'umidità alle stelle, si spera di non prendere l'acqua... il giro programmato è breve ma saporito... ;)
SABATO la neve si scioglie al sole, ci rende la vita difficile; la trazione della ruota posteriore va a farsi "benedire" in salita, ed in discesa l'anteriore affonda senza alcun preavviso catapultandoci in esilaranti capitomboli. Giornata di rotture: cambi si contorcono tra i raggi, forcellini si spezzano... DOMENICA si suda; grondiamo per l'afa che ci circonda, il terreno è asciutto, ghiaioso, l'erba gialla, bruciata; attorno a noi il bianco nulla della nebbia, addio panorami. E poi, discese toste, rocce, terra rossa, rami, tronchi, ripidoni, bruschi cambi di direzione e pendenza, salti e muretti a secco ... Qualche botta, qualche graffio... c'est la vie!
Tanto, tanto ridere, tanto divertimento. Vero ragazzi?
E quando si trascorrono giornate così, se ne esce solo in un modo... da VINCITORI... ;)

Selvapiana

E dopo la magnifica giornata di sabato, per domenica il tempo non promette nulla di buono. Ma si va ugualmente! Il sabato sera mi sono ricordato che Milzo e Seby avevano un sentiero nuovo da provare zona selvapiana. Bene! endom!

Passando per Vallio, Ere, Magno saliamo fino in cima. Oggi giro corto, e niente neve.

La discesa è veramente bella! Wow!


domenica 1 marzo 2009

Neve


foto Dario

Guardando il giro di Dario di sabato scorso,mi son detto,perchè non arrivare a Pian del Bene,è bello d'estate ma con la neve diventa un posto magico.....detto fatto,breve ricognizione con la moglie in settimana per tastare la consistenza della neve e via che si parte,Dario,Perse,Seby,Mabande e Wilmer(che bestia in salita sulla neve) mi accompagnano in questo giro definito da mè stesso un pò pazzo,ma grazie alla versalitilità,il buon umore e la disponibilità degli affidabilissimi compagni,si rivela molto interessante anche in prospettiva futura......quando la neve sparirà anche la vetta dell'Ario capitolerà.......che bello e che onore pianificare giri per i BdB.



ciao e alla prossima