domenica 24 gennaio 2010

Baldo, Malga Monteselli

Ed eccolo...
Una magnifica giornata in compagnia... grazie!

23 Gennaio: una giornata da ricordare

Ieri abbiamo deciso di ripetere un giro fatto l'anno scorso con gli a mici Modenesi e Bolognesi.
Appena giunti al parcheggio il meteo non prometteva una gran giornata, ma le premesse di fine giro aiutavano parecchio a fregarsene della nebbia.
Partiamo quindi, e siamo in nove (un bel gruppetto!) Milzo, Mauro, Il Lonfo, Elena, Perse, Gianfranco, Gigi, Io e, gradita sorpresa, Claudio (della sezione Veronese BdB).



Malgrado non si veda il panorama le colline che costeggiano in Gadra sono comunque piacevoli e si sale in allegria come sempre, il percorso ricalca quello della volta scorsa eccetto alcune varianti suggerite dall'amico Happyippo sul forum.
Mentre si sale di quota la nebbia si dirada sempre più e si svelano finalmente i panorami che solo il lago di Garda sa regalare.

La strada inoltre inizia ad essere sempre più innevata e ci divertiamo come bambini nella neve resa polverosa dal gelo della notte.



Una pausa spuntino alla malga Monteselli (punto più alto del giro) e poi si riparte sempre nella neve per un tratto e poi su sentiero non troppo tecnico, anzi abbastanza veloce (non sono mai andato così veloce :-D).



Scendendo siamo rientrati nella nebbia, ma oramai non ce ne importa più dopoil divertimento, un'altra risalita sul monte Belpo e poi il secondo sentiero preparato per il DH (DownHill), gran divertimento anche qui!
Come dicevo ora che siamo ritornati alla macchina ci sono le premesse:
  1. Un gran banchetto organizzato da Mauro, Il Lonfo ,Elena e Claudio con ogni bendidio (pane, salame, formaggio, vini, frutta, cioccolata, patatine, WOW!!!
  2. Dopole fatiche della giornata tappa alla terme del Garda di Colà a farci coccolare dall'acqua termale e daigetti massaggianti, una libidine!!
Prossimamente un video by Perse...