mercoledì 14 aprile 2010

Vacanza di fine Agosto: da Ventimiglia al Monviso

Ed ecco che presento un altro tour BdB per il 2010, a fine agosto. Come 2 anni fa sul Brenta, l'anno scorso sulle dolomiti, quest'anno si è pensato ad 8 giorni nelle Alpi Marittime e Cozie, da Ventimiglia al Monviso.
Prendendo spunto dal giro di Marco Toniolo, con un po' di succose varianti, percorreremo i sentieri militari della linea Maginot e della contrapposta italiana, costruiti tra il 1928 e il 1935.
Luoghi molto selvaggi e sicuramente diversi dalle Dolomiti, non mancheranno di regalarci altrettante grandissime emozioni.

Un giro complessivamente molto duro, con pezzi in esplorazione e/o a spinta, più volte vicino ai 3000 mt di quota...per chi del gruppo non può partecipare al BdB Bianco tour, per chi partecipa a tutti e due i giri (bröt cancher), e per chi può, del gruppo BdB, proponiamo questo giro.

Partenza sabato 14 agosto, in auto fino a Saluzzo (CN). Trasferimento in treno fino a Ventimiglia, e pernottamento. 8 giorni pedalati dal 15 al 22 agosto - 13600 mt disl - 360 km. Questi i numeri del Tour.

Per ora i partecipanti sono:
Dario
Wilmer
Seby
Perse
Gilbomorris (mitico)
Orma (4 giorni)
Gfavier (4 giorni)

19/04/2010 - EDIT: abbiamo già prenotato, per cui il numero dei partecipanti è chiuso a 5 (+2) persone. Non vedo l'ora di partireeeee!!!!



Un ringraziamento particolare va a Wilmer che con tantissima dedizione sta studiando ogni dettaglio del percorso, cartine, tracce, foto, informazioni etc. Lo aspettiamo in gran forma al più presto in sella! Ah, se il giro non è bello, tutta colpa sua, néé!! :D

Altro super progetto in cantiere, continuiamo così! altre proposte?? YES!