giovedì 11 agosto 2011

Mail alla Comunità Montana del Sebino - La ciclabile di Vello

Buon Giorno, [...]

Le scrivo un'altra volta per il problema della ciclabile Marone - Toline. Sicuramente avrete già ricevuto tante mail a riguardo, immagino.

Sabato scorso stavo andando a Livigno in bici da corsa, partendo dalla Bassa Bresciana, e il passaggio per il lago d'Iseo mi era obbligato.
Arrivato a Marone, già sapendo della chiusura della ciclabile, sono stato costretto a percorrere le 3 gallerie che separano Vello da Toline, di
cui una veramente pericolosa, non tanto per il traffico, quanto per la mancanza di illuminazione, che, sebbene avessi i fari, mi ha lasciato
per alcuni tratti in balia del buio. Ho percorso queste gallerie in bicicletta, per non farle mai più; purtroppo ripeto che era un passaggio obbligato.
Difatti, nel ritorno da Livigno ho scollinato in val sabbia col passo Crocedomini.

Ora, non discuto sui problemi di fondi riguardo alla messa in sicurezza della ciclabile (eppure si sta facendo una nuova ciclabile lungo il lago d'Iseo, perchè non destinare quei fondi?).
Col senno di poi, ho considerato il treno, che potrebbe essere usato dai ciclisti per attraversare il tratto incriminato.

però, a mio avviso, il suddetto treno dovrebbe essere gratuito per il periodo di chiusura della ciclabile, e solo sulla tratta Marone - Pisogne, in modo da tamponare il disagio.


La ringrazio per l'attenzione, Saluti

Dario Gnali
www-bikersdibrescia.com

1 commento:

  1. Bene Dario ci voleva.
    Noi venerdì per il rientro da Edolo, abbiamo optato per la sponda Bergamasca

    RispondiElimina