giovedì 29 settembre 2011

L'erba voglio...

L'erba voglio non cresce neppure nel giardino del re.

Che cosa vorrei...
Vorrei rivivere tutti i week end le belle emozioni che ho potuto provare quella volta del Torsoleto poche settimane fa, o, andando indietro nel tempo, del giro dello Sciliar, con Spiz e la Pat, o della traversata Ventimiglia-Monviso a cena con Mauro e Favier all'Osteria della Gardetta. Quella volta ci hanno portato delle enormi pirofile stracolme di pasta fumante; anche al Torsoleto non hanno affatto scherzato, con quasi tre etti a riempire i piatti non sufficientemente fondi per tali dosi.

Sono ingordo di risate, di quei momenti in cui, davanti ad una tazza di tè fumante o ad un bicchiere di vino rosso, ci si anima parlando di lavoro e di stipendi, per poi ritornare sull'argomento bici, nostra passione.

Trovarsi lì, sereni e beati, protetti al calduccio quando là fuori tira un'aria che ti mette i brividi e ti fa incrociare le braccia, è una bella sensazione. Il Lonfo che si sdraia e fa il sonnellino pomeridiano, Mauro benestante che comanda l'acqua calda per la doccia...
Tutti dettagli che mi mancano già. Ho nostalgia.

vorrei...

Purtroppo i ritagli di tempo libero di ciascuno di noi sono diversi: gli impegni, la famiglia presente e futura a cui badare, non ci permettono di avere tutte le tessere a disposizione per completare il puzzle. Almeno non tutte le settimane.

Ma pensiamoci su, se appena possiamo, cerchiamo di stare insieme, che è bello.

4 commenti:

  1. l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re.
    Io vorrei passare tutti i fine settimana con i miei amici BdB in bici su per i monti e dormire nei rifugi al caldino e seduta davanti ad un bel piatto fumante già pronto. Oppure dormire in un bivacco, organizzarsi perchè ognuno sia partecipe nel gruppo pensando anche ai compagni di avventura e non solo a se stesso, farsi compagnia durante il giro, ridere e scherzare e ancora ridere per mille stupidate, preparare tutti insieme la cena e poi uscire e sdraiarsi a guardare le stelle e il buio. Io vorrei non lavorare il sabato per poter fare tutto questo con voi, ma so che chiedo l'impossibile perchè ci sono per me e per voi mille doveri prima di tutto. Comunque riusciamo lo stesso a ritagliarci dei giri dove stiamo uniti e condividiamo le stesse passioni, Spero che sia sempre così, cioè noi tutti insieme prima di tutto. Ho provato mille emozioni con voi tutti e ognuno di voi è stato UNICO per me. Vorrei tanto l'erba nel giardino del Re.

    RispondiElimina
  2. è vero ognuno ha tanti inpegni e difficilmenteci si può trovare 2 giorni,comunque prima dell'inverno sarebbe bello trovarci ancora una volta da qualche parte a dormire,(magari in un letto comodo e serviti a cena)visto che siamo in bici e molti di noi fanno fatica a portarsi dietro sacco a pelo e cibarie varie

    rifugi aperti sempre

    rifugio amici miei
    rifugio croce di marone
    rifugio pontogna
    rf piani di rest
    rifugio pirlo
    rif lupi di toscana

    ecc ecc

    RispondiElimina
  3. Bene Mauro, concordo sulla tua idea di 2 giorni, se siamo comodamente serviti è magari più comodo per parecchi BdB. Bene, facciamolo!

    RispondiElimina
  4. L'erba voglio è l'erba più bella che c'è, si trova da dappertutto, il problema è che se la raccogli tutta in un colpo poi non cresce più.

    Non poter uscire tutti i WE con voi mi fa aumentare il desiderio e la voglia, vado in astinenza e quando ritorno con voi, sballo, Che bello.

    RispondiElimina