mercoledì 16 febbraio 2011

Il giro sul Tignalga


BdB - Tignalga Extra from Bikers di Brescia on Vimeo.

Chi non risica non rosica. Molte volte bisogna buttarla lì, e così ha fatto Gigi, scegliendo di salire dal sentiero che solitamente percorriamo in discesa; sapendo comunque che saremmo riusciti a percorrerlo per qualche tratto a piedi, ma per gran parte in sella alle bici.
Io ci provo anche dove gli ostacoli sembrano insormontabili, le pendenze eccessive ed il fondo troppo smosso. A volte mi va bene, in altre occasioni devo scendere. La pressione delle gomme è fondamentale:  con i bar con cui siamo abituati a viaggiare per non pizzicare in discesa non si va da nessuna parte, infatti le ruote rimbalzano come palline magiche. Sotto i 2 bar invece il grip è completamente diverso.
L'ambiente che ci circonda è una favola e anche il meteo di oggi è buono, c'è un po' di foschia, ma il sole splende e le temperature sono gradevoli.
Seby prende un colpo al ginocchio contro il manubrio, sui tratti più impegnativi non riesce più a spingere dal dolore. Prosegue comunque col suo passo, stringendo i denti.
In cima un po' di relax, la foto di gruppo e poi giù dai sentieri a zig-zag, sempre aerei e parecchio rovinati dall'inverno. Un bel giro sul Garda, un bel sabato in mountain bike.
Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento