giovedì 7 gennaio 2010

SCIS: Ultima gara a ROCKVILLE

Ieri bellissima giornata a Villarocca, frazione di Pessina Cremonese - Cremona.
Ogni anno il gruppo dei Los Lobos della Bassa organizza questo evento ludo-agonistico (vi piace la mia definizione?), nel quale ci si sfida in sella a bici single-speed lungo un articolato percorso.
Il fango padano solitamente la fa da padrone, assorbendo avidamente le energie dei ciclisti, e anche quest'anno la tradizione è stata mantenuta: fango a volontà!
1 ora e 1 giro per gli 80 e più partecipanti. Vittoria dello "Sbroccatore" che ha tenuto alle sue spalle tutti gli altri agguerriti ciclocrossisti. "Biancaneve" vince tra le donne.
Vin brulé al termine della gara, poi pranzo-merenda (la cosa è andata un po' per le lunghe), presso l'agriturismo del posto.
Il sottoscritto, con gommine da ciclocross a deturpare l'armonia estetica della amata Pine Mountain, ha ottenuto un discreto risultato piazzandosi al 9 posto.
Ad attendermi un premio inatteso e gradito: Il premio DISTRUTTORE!

Eccomi al momento della premiazione:



Tanto divertimento insomma.
Anche Giani ha partecipato all'evento, lui con gomme - serie - da Mountain Bike, che in questa fangosa occasione non erano di sicuro un vantaggio, anzi.
Sul suo volto, al termine della gara, si leggevano soddisfazione e gioia per aver trascorso una bella giornata in compagnia di simpatici amici.
A presto Lobos, alla prossima!

L'articolo su Singlespeed-italy

4 commenti:

  1. credo che tu abbia proprio reso l'idea della giornata di ieri! tanto, tantissimo fango! ma tanta tanta soddisfazione, la singlespeed mi piace sempre più, questi eventi con tutte le persone che ci partecipano sono altresì molto piacevoli :-)

    grande Perse con le gommine :-))

    peccato non essermi potuto fermare per la festa...
    alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Bravi Giani e Perse
    Perse, 9/71...al va fes!
    destroy man! va a belase!

    Ci si vede presto!

    RispondiElimina
  3. andate a cagare! ...mi state facendo venir voglia di singlespeed...

    RispondiElimina
  4. Ohhhhh Milzo, attento che i singlespeedders sono dei caciari

    RispondiElimina