lunedì 4 gennaio 2010

Inizia l'anno!

P1030993

Inizia l'anno nuovo e un bel gruppo di bikers si dà appuntamento a Riva del Garda per ritrovarsi, farsi gli auguri, e pedalare insieme in una magnifica zona, sempre molto frequentata d'estate; molto meno durante l'inverno...
I partecipanti sono Gigi, Diego, Milzo, GFavier, orMauro, Mabande, Giani, Cecco, Perse, Alex e una new entry: HappyIppo. Si sale lungo la ponale, sempre magnifica, una deviazione su ripida mulattiera fa dire a qualcuno: "ma le andiamo proprio a cercare!", ma almeno si evita un po' di asfalto. Si scherza e i momenti per farsi una risata lungo la salita non mancano: il sottoscritto mostra il sedere ai polentoni che arrancano col 22x34.
Lungo il percorso della RampiLedro l'aria si fa gelida, la temperatura scende nettamente sotto lo zero ed il sole rimane al di là della montagna; non vediamo l'ora di arrivare alla Bocca dei Fortini per riscaldarci un po'. Ma anche dopo il cioccolato di Gianfranco, la temperatura non sale di molto...
Ora siamo dal versante del lago, e possiamo godere di una magnifica visuale su gran parte del Garda, il cielo è leggermente velato, ma qualche raggio di sole riesce a filtrare.
Passo Guil, Passo Rocchetta, e presto ci lanciamo in discesa. Qualche foratura di troppo fa a volte perdere la pazienza, ma poi ci si ride su e tutto passa.
Il sentiero è magnifico: ricordo di essere passato per il 422 in diverse occasioni, ed è sempre stato divertentissimo. HappyIppo e Gigi ci guidano lungo alcuni divertenti sentierini, a tratti tecnici, fino a quando raggiungiamo il punto di partenza.
La bella compagnia e l'ambiente spettacolare, nonché una buona dose di divertimento in sella alle nostre MTB ci ha fatto trascorrere un'altra magnifica giornata.


P1031082

6 commenti:

  1. BRAVO PERSEEEEEEEE !!!!!!!!!
    tra l'altro devo ringraziarti per la SPLENDIDA foto che mi hai fatto....
    e anche per aver bucato la prima volta in uno dei più bei posti al mondo, per la seconda..puoi migliorare

    RispondiElimina
  2. Bello!

    Bravi, proprio un bel giro!
    vi ho pensato fess
    e super foto della settimana! Brao Perse!

    RispondiElimina
  3. @gigi: quella è una foto da farsi fare il poster! anzi, il puzzle da 2000 pezzi della ravensburger!!
    hehehe...
    Veramente un ottimo modo per iniziare il nuovo anno in MTB, forse la mia zona preferita, ma speriamo che la smettano con sto divieti alle mtb quando poi ti trovi le moto enduro (bravo il tipo nè..) che ti fanno il pelo
    alla prossima ;-)

    RispondiElimina
  4. così si fa! l'anno sta cominciando proprio bene :-) bravo Perse!
    che bello il giro di domenica, mi sono divertito fessssss

    RispondiElimina
  5. se il buongiorno si vede dal mattino,ci spetta un anno di atomiche cicloescursioni

    RispondiElimina
  6. Bello il giro di domenica!
    ma se è come di te voi: il buon giorno si vede dal mattino...io mi tocco le balle!

    RispondiElimina