mercoledì 16 maggio 2012

Mont Fortin e col Sapin

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio,con  Frog e Gfavier si parlava di fare un giro in valle d'Aosta e precisamente nelle valli sotto il gruppo del monte bianco val Veny e val Ferret,se qualche BdB è interessato si faccia avanti,direi un gruppetto di 7/8 persone,magari lasciando la precedenza a chi non ci è mai stato.

mauro
gianfranco
frog
elena
vito
dario
seby
lonfo
bobonomad

iscrizioni chiuse

dormiremo qui    http://maisonvieille.com/
mezzapensione(cena+letto+colazione) 42euri(bevande escluse)
prenotato e versato acconto (15 euri cad)



Siamo in 9 come ci trasportiamo?
Io posso caricare 3persone e 3 bici
primo mezzo MAURO FAVIER E SEBY (ritrovo ore 4,30 a casa di Gfavier)
secondo mezzo FROG BOBO E IL LONFO (zona est) non uscite a bs ovest,ci si vede in autostrada
terzo mezzo ELENA VITO E DARIO(partiranno 25/30 minuti prima,quindi ci si vede in autostrada)
COSì SAREBBERO 3 AUTO PER 3 PERSONE CIASCUNA.
uscita autostrada( Morgex) parcheggiamo a Pre Saint Didier(all'entrata del paese a destra subito dopo il ponte)


temo si camminerà parecchio nella neve fradicia,vedete un pò voi....
QUI LE TRACCE PROVVISORIE

"
mail inviata al rifugio maison vielle:
Buongiorno,volevo sapere se il colle di Youlaz è attualmente transitabile a piedi senza problemi o c'è ancora troppa neve.
grazie in anticipo Mauro Venturini,ci vediamo sabato nel tardo pomeriggio.

risposta
si, c'è ancora un pò di neve ma si può fare.-
"

mail inviata al rif Elisabetta: senza risposta....fighecc

uff inform de la thuile non sanno dirmi lo stato attuale di innevamento su ai passi:
dopo un inverno con poca neve ma sufficente per sciare mi hanno detto però che 20 giorni fa ne è scesa tantissima ........sig!!!!

nei pressi del col de Youlaz   foto online
















Ecco il primo giorno,la traccia è esposta a sud,se l'innevamento sarà eccessivo,pronte le alternative,il tratto in quota l'ho preso da qui,quindi niente esplo,NON CI SONO RIFUGI LUNGO IL PERCORSO..















E questo è il secondo giorno,il tratto in quota l'ho preso sempre online e quindi si va abbastanza sul sicuro.2 RIFUGI LUNGO IL PERCORSO.


25 commenti:

  1. Mauro, non posso ancora confermare, ma credo e spero di esserci. sto in stand by.
    Grazie per la proposta!

    RispondiElimina
  2. Vittorio non c'è mai stato. Prenoto per due persone. Chiederemo un giorno di ferie.

    RispondiElimina
  3. posso venire anch'io ?
    nonsono mai stato in quei posti da favola
    però è il primo anno con am
    sono di castegnato e conosco il quare,ermes, marcello .
    ho conoscuto una domenica mattina beppe serra

    RispondiElimina
  4. Non volermene,ma il numero dei partecipanti è molto ristretto,il giro è impegnativo e in questo caso preferisco la compagnia di persone che conosco molto bene,fidate e preparate mentalmente ad ogni imprevisto.
    Se vuoi puoi aggregarti a una qualche uscita giornaliera BdB,così ti fai conoscere e poi magari il prossimo anno ne riparliamo.
    Naturalmente questo è il mio pensiero che non deve essere per forza il pensieoBdB,quindi altri consigli sono ben accetti.

    RispondiElimina
  5. è sempre brutto dover rispondere negativamente come ha fatto il Mauro, e può sembrare cattivo e da snob. Ma da esperienze già avute in altre uscite BdB, concordo con la sua risposta e confermo anch'io l'invito del Mauro a "aggregarti a una qualche uscita giornaliera BdB,così ti fai conoscere e poi magari il prossimo anno ne riparliamo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono pienamente d'accordo con voi . da questa risposta si capisce l'affidabilità del gruppo.
      non cervamo niente di meglio.
      come faccio ad uscire con voi , io posso solo il sabato

      Elimina
    2. ehi, ma il fine settimana c'è sempre qualcosa che si combina. Il sabato e anche la domenica ! Solo pochi (senza morosa o famiglia..) possono fare sia il sabato che la domenica.
      Controlla qui:
      http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=218546

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Una zona che mi manca. Io ci sono al 90%.

    RispondiElimina
  7. Mauro
    gianfranco
    frog
    vito
    elena
    dari
    seby

    iscrizioni chiuse,chi è in dubbio mi dia la conferma entro il 31 maggio che poi cerco dove cenare e dormire,a mezzogiorno prenzo al sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, io ci sono.
      Mauro, se è possibile fare una notte in alto in un rifugio mi piacerebbe, ma non insisto :)

      Elimina
    2. L'unico rifugio sul nostro percorso è questo

      http://maisonvieille.com/ (1956slm)

      e dormiremo qui

      prezzo mezza pensione(cena+letto+colazione) 42euri bevande escluse.
      entro domenica 27 prenoto(bonifico) per 7 persone, 15 euri di caparra cadauno(me li date appena ci si vede)

      Elimina
  8. Grazie infinite Mauro che ti sei preoccupato di tutta la logistica e mi fai trovare già tutto pronto: ricerca del rifugio, prenotazione e pagamento, preparazione del giro. Mi vergogno per non essere stata d'aiuto: se posso, con materiale di officina che servirà, potrei portarlo io. Grazie Mauro.

    RispondiElimina
  9. Azz. ti ho visto oggi e alla fine mi sono dimenticato di darti i soldi (che comunque non avevo in tasca).
    Sono tutto infregolato. Fra un po' mi faccio la pipì addosso per l'emozione

    RispondiElimina
  10. Lo so che sono un mona a non guardare anche questo forum però realizzo solo oggi. Conto sul 10% di sfiga di Seby, oppure telefono al rifugio?

    RispondiElimina
  11. Siamo in 9 come ci trasportiamo?

    Io posso caricare 3persone e 3 bici

    MAURO FAVIER E DARIO
    FROG BOBO E IL LONFO
    ELENA VITO E SEBY

    COSì SAREBBERO 3 AUTO PER 3 PERSONE CIASCUNA.

    c'è disponibile il furgù di seby ma non saprei come fare.
    suggerimenti?

    RispondiElimina
  12. Anch'io 3 bici + 3 persone (in quest'ordine di importanza).
    Ah, PRENOTATO OGGI per due :-))

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. io 3 bici dentro no ho mai provato mettercele, sopra non ho il porta pacchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti bobo e il lonfo e organizzati.

      Elimina
    2. Ma non andiamo con la Lonfomobile 2.0?

      Comunque togli 2 sedili posteriori e le 3 bici senza ruota stanno in verticale, al massimo togliendo la sella. Il bagaglio dietro al posto residuo.

      Ci vediamo al casello di Desenzano ore... non voglio pensarci.

      Elimina
  15. BIANCOTOUR 2012

    L'equipaggio 2 può trovarsi alle 4.20 davanti a casa mia (45.461004,10.531186)?
    Poi sono 3h e 1/2 scarse di autostrada.
    L'uscita migliore per Pré-Saint-Didier non è Courmayer ma MORGEX 6 km prima.

    RispondiElimina
  16. Leggo le info sulla neve e penso: scarponi o scarpette?

    RispondiElimina