mercoledì 15 giugno 2011

Dove sta la serietà?

Ormai da mesi sono all'opera per terminare la mia bicicletta da turismo, che verrà attrezzata con cambio nel mozzo per limitare il più possibile gli interventi di manutenzione. Vado quindi alla ricerca del pezzo che mi occorre, lo Shimano Alfine ad 11 velocità. In Italia il distributore Shimano fa arrivare solo la versione nera dell'Alfine, quindi il mio negoziante di fiducia HappyBike non riesce ad accontentarmi, dato che sulla mia bici ho previsto entrambi i mozzi con la finitura silver, e sono già in possesso di quello anteriore.  Vado dunque alla ricerca di questo prodotto su altre piattaforme, in internet e lo trovo sul sito Rosebike il cui motto è "La soddisfazione del cliente è la nostra priorità!".

L'articolo non è attualmente disponibile, ma i tempi di attesa sono ragionevoli (3 settimane), ed il prezzo concorrenziale. È richiesto il pagamento anticipato e decido di procedere inviando un bonifico bancario. Rimango quindi in attesa e controllo saltuariamente online la situazione del mio ordine per verificare che il pezzo venga spedito nei tempi previsti.

L'amara sorpresa avviene oggi, in mattinata, quando, dopo l'ennesimo slittamento della data di spedizione, con disappunto noto che l'articolo da me ordinato verrà spedito in data 31.08.11, alla fine di Agosto, ben 4 mesi dopo aver inviato il pagamento a Rose Bike, avvenuto il 4.05.11.

Tutto ciò è inaccettabile!



Ho dunque inviato una mail al servizio di assistenza della famosa e tanto decantata Rose, richiedendo o l'immediata spedizione dell'articolo da me richiesto, oppure la restituzione dell'intera somma di denaro da me versato.
A sottolineare il fatto che nello shop online c'è una gran confusione e che molte persone potrebbero trovarsi nella mia stessa situazione od incorrervi facilmente, c'è una menzognera dicitura di "articolo disponibile in 1 settimana".

Tutto questo è una presa in giro ed una mancanza di professionalità.
Mi aspetto una rapida soluzione da parte di Rose bikes.




Aggiornamento: dopo aver inviato un'email a Serghio Gezzi, il riferimento Rose Bike per l'Italia, ho ottenuto il rimborso della somma da me versata inizialmente e sul sito ora compare la dicitura: "disponibilità in 12 settimane".

3 commenti:

  1. DENUNCIALI!!! almeno all'associacione consumatori...

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  2. LISTA DEI DESIDERI: Desidero che mi arrivi quello che ho ordinato....Desidero che mi arrivi quello che ho ordinato....Desidero che mi arrivi quello che ho ordinato....STRONZI

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  3. MI dispiace Perse per la tua disavventura , ma sappi che anche quelli neri è stato molto faticoso averli.....nonostante i tempi di consegna previsti dalla shimano italia. Inoltre mi sono stati consegnati a rate ( mozzo senza comando etc. etc. ). L'importante è che ti diano il pezzo alla svelta o che ti restituiscano i soldi più alla svelta.

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