martedì 23 febbraio 2010

Pedalare in compagnia

È un piacere condividere le proprie passioni con tanti amici. E questa domenica eravamo veramente tanti (una ventina circa)! Più o meno conosciuti o addirittura per niente, ma che differenza fa? L’importante è divertirsi e così è stato.

L’unico inconveniente dei gruppi numerosi è che non si sa mai per certo quando si finirà la “gita”, perché non tutti hanno la stessa andatura (interessante l’istituzione del campionato jet-lag: chi arriva ultimo vince) e per la probabilità di guasti o forature che si moltiplica.

Noi BdB ci siamo abituati: sia in due che in venti, il più delle volte si fa sempre tardi :-D.


Questa volta la nostra meta era un po’ inusuale, sia perché si andava in una zona a noi sconosciuta (tranne Milzo), sia perché il giro non è prettamente allmountain come nostro solito, ma più orientato al cross-country con brevi intermezzi free ride.

La meta è una zona chiamata “rive rosse” caratterizzata come dice il nome dalla presenza prevalente di terra rossa.


Avevamo fissato questo appuntamento con l’amico pixel durante il WNGD e infatti incontriamo alla partenza sia lui che altri amici incontrati in quella occasione.

Come dicevo questo giro molto XC riserva delle gradite sorprese: tortuosi single trail nella boscaglia e sezioni con salti (per chi è capace).



Qui una bella descrizione di Marco Bandera (detto Mabender)

03/03/2010 Il video della giornata



2 commenti:

  1. Yeaaaah! Bravissimi! Bravo Gilbo per il post! Il blog è sempre più ricco!!!

    RispondiElimina
  2. MI-TI-CO GILBOOOO. Ma dovevi fare il giornalista... a presto my friends ;-)

    RispondiElimina