domenica 31 gennaio 2010

La Mtb ecosostenibile

Niente pistini artificiali, dossi, cunette, sponde, rampe, trampolini di lancio ecc... Solo quello che la natura ci regala, ci offre: pietre, terra battuta, fango, foglie, rami... Per certe persone, il ciclista in Mountain Bike rovina i sentieri, erode il terreno, disturba la quiete della montagna. Non generalizziamo, prego. C'è chi, il nostro gruppo ne è un esempio, vive la mountain bike in sintonia con l'ambiente meraviglioso che ci circonda... rispettando la natura. E quando si interviene in qualche modo, è per recuperare tracce già segnate, utilizzate in passato e dimenticate... Così han fatto Chikko e Gigi, che con un certo sacrificio, hanno ripulito un vecchio sentiero, liberandolo da rami, tronchi caduti. Ieri l'abbiamo inaugurato, godendo parzialmente della novità. Parzialmente in quanto la neve ha reso la cosa parecchio difficile: in certi punti non ri riusciva a rimanere in piedi... Bella giornata, come testimonia il filmato qui sotto. Grazie quindi a Chikko e Gigi per la bella opera di recupero. Non mancheremo, col bel tempo, di ripercorrere il bel 31/12. A presto!


7 commenti:

  1. quanta neve... che faticaccia...credo che un pirello con tutta questa neve, nemmeno chikko l'abbia mai fatto... Il video? strabello! mi ha fatto passare l'incazzatura per tutti i soldi che devo spendere. grazie a tutti ;-)

    RispondiElimina
  2. Che bell.....
    quanto mai non sono venuto a fare la Corna....mi sarei stradivertito!!!
    Sarà per la prox.
    ciao

    RispondiElimina
  3. BELLO BELLO BELLO. la 31/12 col viscido è troppo insidiosa ma con l'asciutto è difficile al punto giusto per far divertire tutti. Della CORNA che dire... bisognerebbe pagare il biglietto per divertirsi in questo modo !!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il filmato !!!!
    Bella la compagnia che apprezza. Ogni tanto fa piacere fare qualcosa che giovi anche agli altri.
    Grazie a voi , Chikko

    RispondiElimina
  5. davvero un bel lavoro quello fatto da Chikko e Gigi! Poter pedalare in ambienti così belli e naturali è sempre un piacere, se poi è con i BdB ancora meglio ;-)

    RispondiElimina
  6. Bravi tutti! Peccato non essere stato della partita, magari lo farò con l'asciutto ;-)

    RispondiElimina