venerdì 20 febbraio 2009

29er power!

Dopo averle provate, non torni più indietro... mi riferisco ovviamente alle ruote da 29 pollici, ultima evoluzione della mountain bike che sta prendendo sempre più piede tra i bikers.
L'estetica potrebbe piacere o meno (a me piace), ma la cosa più importante è che, grazie alle ruotone, la guida di queste MTB risulta effettivamente diversa. Una guida più rilassata,  ed in alcuni frangenti più efficiente.
Non sono una persona tecnica, vivo prevalentemente di sensazioni ed emozioni... ed in sella alla mia MTB 29er ho effettivamente assaporato nuove sensazioni. In salita ho da subito riscontrato un ottimo grip della ruota posteriore e una maggiore stabilità del mezzo, grazie alla quale si riescono a mantenere traiettorie precise nei passaggi più difficili e nelle salite più ripide.
E in discesa? Beh, uno spettacolo...
Il primo del gruppo dei BdB a testare una 29er è stato il mitico MILZO, che dal primo giorno in sella alla sua Stumpjumper, non ha mai smesso di osannare le ruotone... come lo capisco!
Quindi ragazzi, lasciamo a casa i pregiudizi e sperimentiamo... provare per credere!!!

1 commento:

  1. L'idea non mi dispiacerebbe,ma attualmente poca scelta e prezzi troppo alti per le mie tasche.

    RispondiElimina